Dirigenza

Print Friendly, PDF & Email

Dirigente: Martin Massimiliano

Il Preside è presente quotidianamente presso la scuola. Può essere pertanto contattato telefonicamente o per email in qualsiasi momento; per incontri specifici è opportuno un preavviso telefonico.

Tel. Segreteria: 0346/71373

Email: ds@scuolerovetta.gov.it

 

Il dirigente scolastico, inquadrato nella dirigenza dello stato (Area V della Dirigenza), è 

responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare il Dirigente Scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia ed è il titolare delle relazioni sindacali.

(decreto legislativo n. 165/01, art.25)

 

DSGA: Giuseppe Alfredo Lanfranchi

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi è presente quotidianamente presso la scuola. Può essere contattato telefonicamente al numero 0346/71373.

 

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative.